La Confesercenti Brindisi celebra ancora una volta le Attività Storiche e di Tradizione della Puglia, con una cerimonia tenutasi presso il Salone Convegni dell’Autorità Portuale di Brindisi. L’evento ha visto la presenza dell’Assessore regionale allo Sviluppo Economico, Alessandro Delli Noci, e della dirigente del settore Promozione del Commercio e Artigianato, Francesca Zampano. Tra le attività premiate, una menzione speciale va alle nuove nove attività di Mesagne iscritte nel Registro Regionale.
All’incontro ha partecipato anche l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Mesagne, Omar Ture, che ha espresso il suo entusiasmo: “Sono orgoglioso di partecipare a questo momento di riconoscimento, perché tante aziende della nostra città si sono distinte per resilienza e costanza nel tempo. Oggi fare impresa è davvero complicato, e chi ha superato tanti anni dimostra una forza e una passione che devono essere un esempio per tutti.”
La Regione Puglia, in collaborazione con i Comuni, le Camere di Commercio e le associazioni di categoria, promuove questa iniziativa grazie alla normativa regionale n. 30/2021. L’obiettivo è valorizzare le attività commerciali, artigianali e della ristorazione che rappresentano una significativa testimonianza culturale e storica del territorio pugliese.
Ecco le nuove attività che hanno ricevuto il riconoscimento:
- Camarda Macelleria
- Devicineti Carla
- Muri Rosa
- Dodi Profumeria
- Gioielli Costa
- Buffetti
- Boutique Follie
- Regal “La Maison Rouge”
- Bar Prestige