Domenica 18 marzo è stata una giornata memorabile per l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Pacciolla Studio Danza” di Mesagne fondata circa 26 anni fa dai coniugi Angelo Pacciolla e Amelia Carteni, maestri di ballo (titolo conseguito presso Associazione Nazionale Maestri di Ballo):
1⁰ POSTO IN TUTTE LE CATEGORIE PRESENTATE NELLA GARA
- nel Liscio Unificato e Ballo da Sala; coppie Antonio Morleo e Dorina Franco, Cosimo Livieri e Anna Rita Rossi, Umberto Randino e Luisa Diaconu;
- di gruppo: Danza Contemporanea, Coregraphic Latin, Sincronizzato Latin, Sincronizzato Dance, Show Dance (difficile elencare tutti i nomi parlano le immagini basti dire che all’istruttrice Fabiana Pacciolla è stato assegnato il Trofeo Miglior talento).
Fabiana è figlia d’arte e la sua bravura viene da lontano. Inizia il suo curricolo presso l’Accademia Tersicore di Brindisi per la danza Classica, Moderna e contemporanea, Hip Hop. Da quattro a otto anni partecipa a diverse competizioni agonistiche piazzandosi sempre ai primi posti; partecipa ad un Musicol a Sanremo previo provino al Teatro Ariston; conquista il 1⁰ posto nel Campionato Italiano di Liscio e Ballo da Sala, Danze Latino Americane. All’evento “Stelle del Mediterraneo con uno Show di Danze Caraibiche conquista il 2⁰ posto nel 2011. Attualmente studia presso L’OPERA DI ROMA.