Domenica 15 maggio, alle ore 18 presso la Parrocchia di San Pio da Pietrelcina a Mesagne, si svolgerà la Santa Messa dedicata ai giovani che, nel corso degli ultimi anni, sono scomparsi prematuramente.
I genitori si riuniscono ogni anno nella seconda metà di maggio per vivere un momento di riflessione e di comunione, invitando la cittadinanza a fare altrettanto e a stringersi nel ricordo dei propri cari.
Domenica 15 maggio, durante l’appuntamento previsto nella chiesa di San Pio, che quest’anno ospita la Celebrazione, ci sarà anche Giuseppe Afrune, che parlerà della propria testimonianza di Fede.
Pittore originario di Poggiardo, che vive stabilmente a Specchia, veniva considerato il “Pittore dei bistrot” prima del 1998. Dopo un forte periodo di crisi e profondamente scettico nei confronti della religione, Afrune ha vissuto una sofferta conversione, con un percorso spirituale che ancora oggi il salentino vuole trasmettere a chi non ha ancora provato la gioia di conoscere Cristo. La figura di Afrune è profondamente legata a quella di Natuzza Evolo, la mistica calabrese scomparsa il 1° novembre 2009 e che con la cui sensibilità riuscì a cambiare la vita del pittore.