Oggi sono scesi in campo i bambini. Nella terza giornata della settimana della legalità, il 2° Circolo ha svolto interamente le sua attività “en plein air”: la scuola Primaria allo Stadio Comunale, la scuola dell’Infanzia nei giardini dei plessi. Nel campo dello Stadio i bambini, si diceva. Sugli spalti i genitori hanno potuto assistere all’evento.
Nei saluti istituzionali, in cui è stato rimarcato il legame tra lo sport, il rispetto delle regole e il valore della legalità, è intervenuto l’avv. Calò per il Sindaco che avrebbe fortemente voluto salutare personalmente gli intervenuti, impedito all’ultimo istante da un imprevisto.
Inno Nazionale iniziale, come si conviene nei grandi raduni sportivi, poi ognuno nei propri settori a sperimentare giochi e competizioni. Nelle scuole dell’Infanzia i più piccolini si sono cimentati con i giochi di una volta.
E’ stata una giornata di aggregazione, per unire e per far vivere ai bambini momenti importanti di socializzazione. Oggi Mesagne ha avuto 700 bambini più contenti e più abbronzati!