Home Politica Il 26 Maggio: “Circonvallazione a Sud. Una prospettiva per la mobilità sostenibile”

Il 26 Maggio: “Circonvallazione a Sud. Una prospettiva per la mobilità sostenibile”

da Cosimo Saracino
0 commento 209 visite

distante600X150

circonvallazioneRiceviamo e pubblichiamo: “Il partito democratico di Mesagne ritiene che una discussione sul tema della mobilità sostenibile sia ineludibile per pensare ad una prospettiva di sviluppo seria e concreta per la nostra città. È per questa ragione che abbiamo deciso di promuovere un incontro pubblico che si terrà Giovedì 26 Maggio prossimo presso la sede dell’Associazione Giuseppe Di Vittorio a partire dalle ore 18.00.

Discutere oggi di come ripensare la mobilità urbana nel suo complesso, richiede un approfondimento sullo stato di avanzamento dei lavori per il completamento della circonvallazione a Sud, la più significativa opera realizzata nel nostro territorio da diversi decenni a questa parte. Siamo convinti che i tempi siano maturi per pensare a come rendere funzionale quest’opera per ridurre il traffico veicolare nel centro cittadino, e a come connetterla ad altre realizzazioni necessarie a partire da un indispensabile incremento dei percorsi ciclabili e pedonali.

Contestualmente altri importanti interventi sul territorio si avviano a conclusione, è il caso della metropolitana leggera per la quale sono state completate le fermate presso la Cittadella della Ricerca e l’Ospedale Perrino. Una serie di elementi tutti utili, se coniugati con una forte volontà politica sia dell’Amministrazione Provinciale ed anche dell’Amministrazione Comunale, a proiettare il nostro territorio verso uno sviluppo sostenibile in linea con l’agenda europea 2020.

Il partito democratico farà la sua parte a cominciare dall’appuntamento di Giovedì prossimo nel corso del quale interverranno il Presidente della Provincia Maurizio Bruno, il Consigliere Provinciale Damiano Franco, Rosanna Saracino in qualità di Consigliere Comunale e i tecnici della Provincia l’ingegnere Vito Ingletti e l’ingegnere Giuseppe Scarafile. Tutta la città è invitata a partecipare”.

Partito Democratico – circolo di Mesagne.

spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo
spazio elettorale a pagamento a cura dei committenticbo

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND