Home dal Comune 4 novembre, Mesagne celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

4 novembre, Mesagne celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

da Cosimo Saracino
0 commento 246 visite

La città di Mesagne si prepara per celebrare il 4 Novembre, Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate, in ricordo della fine della prima guerra mondiale e dell’Armistizio di Villa Giusti. Due i momenti salienti nella mattinata di sabato: alle ore 9, nell’area sacello del Palazzo Municipale in via Roma – alla presenza delle autorità civili, militari e religiose – verrà deposta una corona di allora in ricordo dei caduti di tutte le guerre. Alle ore 10, presso il Cimitero Comunale (Monumento ai Caduti), si svolgerà la solenne cerimonia dell’alzabandiera. La cittadinanza è invitata a partecipare.

Durante la Giornata il Museo militare ospitato in Piazza Orsini del Balzo, presso la sede dell’associazione “Combattenti e Reduci Mesagne”, resterà visitabile dalle ore 9 alle ore 12 e dalle 16 alle 20.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND