Home Primo Piano 41° Trofeo “Dino De Guido”: sul podio due tennisti mesagnesi

41° Trofeo “Dino De Guido”: sul podio due tennisti mesagnesi

da Cosimo Saracino
0 commento 428 visite

Alla presenza di un folto pubblico di appassionati, si è concluso domenica sera, sui campi in terra rossa del C.T. Mesagne, la 41^ edizione del trofeo “Dino De Guido”.

La manifestazione che ha visto ai nastri di partenza 90 atleti, ancora una volta ha voluto ricordare la figura di Dino De Guido al quale è intitolato il trofeo, ispiratore della costituzione del sodalizio mesagnese e socio fondatore insieme a sette amici appassionati del tennis. 

E Dino De Guido fu il suo primo vice presidente; purtroppo una tragica fatalità interruppe la sua giovane esistenza, a soli 28 anni, impedendogli di gioire per la sua eccellenteevoluzione sino all’ imminente traguardo dei 50 anni di vita che sarà raggiunto il 9 febbraio 2024.

I vincitori assoluti del trofeo sono stati due tennisti mesagnesi, il tennista ucraino Oleksandr Ovcharenko(tesserato con C.T. “Dino De Guido” Mesagne) e Ludovica Casalino.

Nel tabellone femminile di quarta categoria, vittoria di Giorgia Margherita (C.T. Mesagne) su Rosmery Gianfredi(C.T. Ostuni) per 6-2 6-2. Nella gara maschile, invece, Roberto Margherita, fratello gemello di Giorgia, non è riuscito a portare a casa il trofeo. È stato sconfitto da Andrea Pizzuto (T.C. S. Vito dei Normanni) col punteggio di 2-6 6-2 10/3.

Nella gara di terza categoria femminile, vittoria di Olga Di Bari (T.C. Fasano) sulla grottagliese del C.T. Mesagne, Sofia Greco con il punteggio di 6-3 6-2. La finale di terza categoria maschile è stata appannaggio di Giuseppe Gallone (C.T. Latiano) che si è imposto per 6-3 7-5 su Gianmaria Monopoli (C.T. Ostuni).

Infine, nelle gare del tabellone finale Open, nel femminile, vittoria della dodicenne Ludovica Casalino (C.T. “Dino De Guido” Mesagne) che si è imposta su Emanuela Alba (T.C.Giannoccaro Monopoli) per 6-1 1-1 ritiro. Invece, nella gara maschile, Oleksandr Ovcharenko ha prevalso su Andrea Massari (C.T. Brindisi) col punteggio di 6-2 6-3.

Impeccabile l’arbitraggio di Luciano Caforio coadiuvato dagli assistenti Marcello Morobianco e Deborah Volpe, come anche l’organizzazione del trofeo, nei suoi 12 giorni di svolgimento.

Durante la cerimonia di premiazione, il riconfermato presidente del circolo mesagnese Nicola De Guido, ha voluto presentare i nuovi componenti degli organi statutari, eletti nell’assemblea elettiva tenutasi domenica 1° ottobre. Il nuovo consiglio di amministrazione è così composto: Nicola De Guido (presidente), Vincenzo Asparra ) vice presidente, Davide De Giuseppe (segretario), Carlo Epicoco (tesoriere), Francesco Arigliano (direttore sportivo), Antonio Macchitella (addetto al patrimonio) e Valerio De Punzio (maestro di casa).

Il collegio dei Revisori dei Conti è così composto: Giuseppe Antonio Colucci (presidente), Antonio De Leo e Francesco Ciracì. Infine il collegio dei Probiviri è costituito da: Luciano Caforio (presidente), Vito De Guido e Luigi Indolfi. 

Nella stessa serata, alla presenza dei familiari, è stata consegnata, per la quinta edizione, la borsa di studio “Alberto Guarini” al giovane tennista Roberto Margherita.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND