Si è concluso in questi giorni presso il villaggio WELCOME TO BAHIA (Pantanagianni – Carovigno) lo stage di WING TSUNG ed ESCRIMA CONCEPTS. Uno spettacolo interessante quello a cui hanno assistito gli ospiti del Villaggio Bahia.
IL WING TSUNG è un’arte marziale cinese che nasce e si sviluppa in Oriente nel XVII secolo per fronteggiare le aggressioni subite in strada soprattutto dalle donne. Tecniche di combattimento di difesa personale attraverso le quali è possibile abbattere ogni distinzione di peso, età, altezza, sesso e che permette di affrontare qualunque avversario ad armi pari . Uno sport senza contraddizioni praticabile a qualsiasi età.
L’ Escrima Concepts è un sistema di combattimento armato e a mani nude basato sulle arti marziali Filippine (FMA – Filippino Martial Arts) e fortemente arricchito dalle influenze delle discipline di combattimento occidentali. Nell’Escrima Concepts, a differenza di molte altre arti marziali, si inizia direttamente dallo studio del combattimento armato, per poi arrivare al combattimento a mani nude utilizzando sempre gli stessi principi. Le armi studiate ed analizzate variano dai bastoni di più lunghezze e misure ai coltelli, i machete, i tonfa, i palmstick, ecc., fino ad arrivare anche alle spade e agli scudi.
EMAS e i suoi atleti hanno fatto tappa qui in PUGLIA con MASTER SIFU Marco MATTIONI Responsabile Nazionale EMAS, con SIFU Dario SALERNO e un gruppo di tecnici giunti per l’occasione da Civitavecchia, con Si-hing Giovanni CHIOVARO Responsabile per la PUGLIA con sede a Mesagne e i sui collaboratori Si-hing Antonio GALLO per la zona di TARANTO,
Si-hing Luigi SERRA per la zona di Ginosa (TA).
Tanto lavoro e tanto impegno da parte di tutti gli allievi grandi e piccoli ma anche tanto relax e divertimento.
Uno stage che ha avuto un grande successo grazie a tutti i partecipanti , alle loro famiglie e alla struttura
“VILLAGGIO BAHIA” che ha permesso di organizzare il grande evento “SUMMER DAY ’16 “ EMAS PUGLIA.