Prosegue il percorso per individuare un modello di dehors da proporre a tutti gli operatori economici della città. Un «modello tecnico» che contribuirà a creare un’immagine coordinata, unica e gradevole del tessuto urbano. Dopo il concorso di idee conclusosi nelle scorse settimane, nei giorni scorsi la Commissione incaricata ha selezionato i tre progetti più meritevoli tra i dieci arrivati presso l’Ufficio Urbanistica.
La Commissione Giudicatrice – composta dal prof Antonio Riondino del Politecnico di Bari, Ing. Antonio Colucci in rappresentanza dell’Ordine degli ingegneri di Brindisi e l’arch. Maurizio Marinazzo dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Brindisi – proseguirà i propri lavori nella giornata di lunedì 12 dicembre alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso gli uffici del Servizio Urbanistica (piano terra di Palazzo di Città) associando i tre elaborati scelti ai nomi dei progettisti e selezionando un solo vincitore.
Successivamente il modello vincitore sarà premiato pubblicamente con una mostra dei progetti e, completato il progetto in forma definitiva, esso sarà messo a disposizione di tutte le attività interessate, le quali potranno così attenersi a regole chiare e certe in materia di occupazione stabile di suolo pubblico.