Continua stasera, lunedì 7 settembre, la rassegna “D’autore d’estate 2020”, Atrio del Comune di Mesagne alle ore 20 e alle ore 22 con il film “C’eravamo tanto amati”, diretto da Ettore Scola e interpretato da Vittorio Gassman, Nino Manfredi, Stefania Sandrelli, Stefano Satta Flores, Giovanna Ralli e Aldo Fabrizi.
Nella storia di tre amici, trent’anni di storia italiana: si conoscono in montagna facendo i partigiani e affrontano il dopoguerra pieni di energia e voglia di fare. Solo uno dei tre, l’avvocato Gianni, diventa ricco e potente. Quando si incontrano dopo molto tempo, non avrà il coraggio di confessare agli amici il proprio successo. Da segnalare una trovata tecnica: metà film è in bianco e nero (tutta l’Italia era fotografata in bianco e nero fino a metà degli anni Cinquanta) e metà a colori (per gli anni del boom, della congiuntura, della contestazione e del terrorismo).
La proiezione è organizzata dal “Nuovo cinema Paradiso” di Erchie, nell’ambito del calendario di proiezioni promosso dalla Regione Puglia in partnership con il Comune di Mesagne, finanziato dalla Fondazione “Apulia Film Commission”. L’ingresso è gratuito, per prenotarsi telefonare al 3880930378. L’iniziativa si svolgerà nel rispetto della normativa anticovid.