Home dal Comune Inversione sperimentale del senso di marcia di via Moncenisio

Inversione sperimentale del senso di marcia di via Moncenisio

da Cosimo Saracino
0 commento 307 visite

MESAGNE – Con ordinanza dirigenziale è stata disposta l’inversione sperimentale del senso di marcia di via Moncenisio, da via Monte Bianco a via Torre Santa Susanna. Col provvedimento si prevede l’obbligo di svolta a sinistra su via Moncenisio per i veicoli provenienti dalla contrada Arrabbiato/Corti Vecchie e l’obbligo di svolta a destra su via Monte Bianco per i veicoli provenienti dalla stradina laterale della Scuola materna “Papa Sisto”.

L’intervento si è reso necessario al fine di rendere più fluida e sicura la circolazione veicolare a ridosso della scuola, interessata da importanti flussi di pedoni e bambini. La decisione è scaturita dall’osservazione che è stata effettuata in occasione della ripresa delle attività didattiche, considerate le segnalazioni giunte dai cittadini e la nota formalizzata dal comitato di quartiere “Papa Sisto”.

L’Amministrazione Comunale e il responsabile del Comando di Polizia Locale, dottor Teodoro Nigro, valuteranno i benefici sul traffico nel periodo compreso tra il 15 settembre 2020 e il 30 giugno 2021, l’arco di tempo durante il quale l’inversione sperimentale è stata prevista.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND