Sono state impiegate oltre 100 unità tra agenti della Squadra mobile di Brindisi e di Lecce, coadiuvati da numerosi equipaggi del Reparto prevenzione crimine Puglia e personale del IX Reparto Volo di Bari: 13 affiliati alla Sacra Corona Unita appartenenti al clan Campana, tra cui Giovanni Donatiello alias Cinque lire, sono stati arrestati in una vasta operazione coordinata dalla Direzione distrettuale Antimafia di Lecce all’alba di oggi, 25 settembre, nel brindisino.
L’attività investigativa, complessa e articolata, ha consentito di monitorare soggetti e vicende delittuose in un contesto associativo di stampo mafioso operante oltre che nel capoluogo in tutta la provincia, compresa la città di Mesagne. In particolare, tutti gli elementi acquisiti hanno permesso di dimostrare l’attuale operatività in questo territorio dell’associazione mafiosa “Sacra Corona Unita” e nello specifico di quella frangia storica facente capo al clan Campana, attiva sul territorio.
Dei 13 arrestati nel blitz di questa mattina, 8 sono stati trasportati in carcere e 5 sono stati sottoposti alla misura dell’obbligo di firma.
I particolari dell’operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la Questura di Brindisi.