(di Amedeo Greco) – Arriva alla seconda giornata di campionato la stracittadina del campionato regionale Allievi. La Virtus guidata da mister Passalacqua ospita la SS Annunziata di mister Marti. Sulla carta non ci sono favoriti visto le belle vittorie di entrambe le squadre durante la prima di campionato. Nei derby però, è risaputo, niente può essere dato per scontato e spesso i valori della vigilia vengono annullati sul campo anche per piccoli episodi. Per questo entrambe le squadre preparano bene la partita anche sotto l’aspetto psicologico dei ragazzi e credono nei 3 punti per non fare un passo falso in campionato.
La Virtus Mesagne, ci riferisce mister Passalacqua, mi da la possibilità di avere un punto di riferimento come Mister Miglietta, tecnico della prima squadra ed insieme ai ragazzi abbiamo un fattore chiave per poter far bene, il supporto totale del gruppo Dirigenziale con in prima linea il presidente Guarini che ci ha messo a disposizione attrezzature, spazi e competenze e per far fronte all’impegno preso nella più totale organizzazione. Un derby è sempre un Derby, faremo di tutto per portare in alto il nome della Virtus Mesagne sempre nel rispetto dei valori sportivi. La Rosa è pronta, ora bisognerà aspettare il verdetto nel campo.
L’accesso allo stadio Alberto Guarini sarà consentito a partire dalle ore 09.15 ad un numero massimo di 116 spettatori, tutti muniti di mascherine, a cui verrà rilevata la temperatura all’ingresso dell’impianto. Per poter gestire correttamente l’afflusso la Virtus Calcio Mesagne, concordato con l’assessore allo sport del Comune di Mesagne e alla SS Annunziata, ha diramato un comunicato ufficiale dove rende noto tutte le procedure da attuare. Si dovrà prenotare infatti entro le ore 20.00 del 17 Ottobre il posto in tribuna all’indirizzo mail: Segretariogeneralesamuelecalia@gmail.com inserendo Nome, Cognome, data di nascita e Residenza.