Un disco che rappresenta uno spaccato più che contemporaneo, in cui è viva la contrapposizione tra una classe dirigente fuori dal tempo e la gente, che si sente schiacciata da leggi antiquate e modi di fare dei politici di turno sordi alle reali necessità.
“Erano giovani con ideali e tanti sogni da realizzare … Ora sono saggi, fanno gli esperti, offrono conti da sopportare”: questo l’inizio del brano, composto dal gruppo mesagnese dei Tolleranza Zero.
Una scrittura matura, che dimostra di saper leggere bene la realtà e saperne descrivere caratteristiche, pecche e contraddizioni.
I Tolleranza Zero sono Fabrizio Valentini (voce e chitarra), Gianni Manca (chitarra), Luca Andrea Sconosciuto (tastiere), Piero De Matteis (basso) e Giovanni Facecchia (batteria). Special guest del brano, Franco Sgura alla tromba. Copertina realizzata da Ivo Mitrugno.
Il brano “Vecchi”, registrato presso gli One Studio Recording di Latiano (Br), sarà disponibile da martedì 8 dicembre su tutte le piattaforme musicali in streaming.
Seguite le pagine del gruppo sui maggiori social network per restare aggiornati sulle novità.
1 commento
“Erano giovani con ideali e tanti sogni da realizzare … Ora sono saggi, fanno gli esperti, offrono conti da sopportare”
Non è chiaro: la verità chi la sa??
Non ci dite il proprietario batti in petto dello studio… 🙂
È bene sapere tutto: abituato a lavorare con principianti, una volta ricevette una visita di un personaggio disco di diamante, solo che tanto acculturato musicalmente non sapeva chi era, era abituato a fare “il padrone di casa sua dentro casa sua” e dare del “non capisci niente a tutti” a un solo buongiorno ,pure al disco di diamante! Ok sarà successo una volta al disco multipremiato più ai principianti… ma basta pure una volta raccontarlo al bar, per capire perchè poila gente non investe su questo territorio.
Commenti chiusi.