Panico sul volo serale di ieri, domenica 6 dicembre, tra Roma – Brindisi. Della brutta disavventura ne ha parlato in un post su Facebook il mesagnese Amedeo Venza che era su quell’aereo di rientro da Roma. “Un’ora e mezza di panico. A Brindisi non siamo riusciti ad atterrare a causa del mal tempo. A bordo dell’aereo ieri sera c’erano più di 70 persone tra cui una bambina di 5 mesi e la madre presa da un attacco di panico. Nella cabina c’era gente che urlava e si sentiva male. Con l’aereo siamo arrivati ad un passo dal mare e le hostess che, distribuendo sacchetti a tutti, ci dicevano cosa fare in caso di pericolo”. Una brutta avventura che ricorda molto i tanti film in cui gli attori rischiano un ammaraggio.
“Poi – continua Amedeo Venza – l’atterraggio dopo un’ora e mezzo di terrore è avvenuto all’aeroporto di Bari nel panico totale. Ancora increduli abbiamo ringraziato Dio per averci fatto ritornare nelle nostre case”.
Quando c’è cattivo tempo su Brindisi spesso gli aerei, se non riescono ad atterrare, fanno scalo a Bari. Ma vivere in prima persona quei momenti è davvero difficile. Comunque, complimenti a tutto l’equipaggio in particolare al pilota.