Home Attualità Gli operatori ecologici donano i regali di Tekra alla Casa di Zaccheo

Gli operatori ecologici donano i regali di Tekra alla Casa di Zaccheo

da Cosimo Saracino
0 commento 296 visite

C’è un proverbio mesagnese che dice: “Ci busca e dai, in Paradisu vai”. L’adagio locale fa intendere che chi riceve un regalo non lo deve tenere sempre per sé, ma se lo condivide con gli altri si conquista un angolo di Paradiso. Un gesto nobile tipico della nostra cultura impregnata dalla condivisione e solidarietà. Questa mattina gli operatori ecologici hanno attuato quello che i nostri nonni ci hanno tramandato. Avendo rivevuto dalla ditta per cui lavorano la Tekra srl un pacco regalo con all’interno della pasta di produzione propria, al posto del classico panettone, hanno deciso di donare il cadeau agli ospiti della Casa di Zaccheo. L’avrebbero potuto portare a casa per condividere il contenuto con le loro famiglie. Ma hanno deciso di continuare la scia della solidarietà che oramai si è innescata a Mesagne.

“Solo chi ha conosciuto la sofferenza può capire come si vive senza il necessario”, hanno dichiarato gli operatori ecologici sensibili all’iniziativa. A chi ha compiuto questo semplice gesto va il ringraziamento di tutta la città.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND