Riceviamo e pubblichiamo: Come ogni anno, anche nel 2016 l’Associazione AVULSS di Mesagne ha portato i propri auguri di Natale presso la Casa delle Suore Antoniane e presso l’Ospedale “San Camillo de Lellis” di Mesagne, insieme al Cappellano Don Pietro De Punzio.
Come cristiani siamo chiamati a stare accanto a chi si trova in condizione di malattia, di disagio, di solitudine. Per farlo, non è necessario rinunciare a se stessi o stravolgere la propria vita: basta ritagliarsi anche solo un’ora alla settimana del proprio tempo, non costa niente, ma la ricompensa è di grande valore.
Con questo spirito, l’invito che facciamo è di rendere un po’ più speciale il Natale pensando di iniziare a “donare un’ora del proprio tempo a chi ha bisogno” e diventare volontari AVULSS: basta partecipare al Corso Base per il Volontariato Socio-Sanitario, della durata di 50 ore e organizzato in due incontri settimanali con inizio previsto a Gennaio 2017
Il Corso è aperto a tutti, senza distinzione di età e titolo di studio, e prevede il rilascio dell’Attestato di Idoneità al Servizio di Volontariato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore che vale crediti formativi per gli studenti.
Per le iscrizioni ci si può recare presso la Basilica del Carmine di Mesagne il martedì ed il giovedì dalle 17 alle 19. Per informazioni si può telefonare ai numeri 349 8164616 e 329 5721766 o inviare una email all’indirizzo info@avulsspuglia.it.
Flavio Dipietrangelo – Presidente dell’Associazione AVULSS di Mesagne