Home Dal Territorio La solidarietà è contagiosa. Raccolta viveri per Caritas tra meccanici, elettrauti e gommisti

La solidarietà è contagiosa. Raccolta viveri per Caritas tra meccanici, elettrauti e gommisti

da Cosimo Saracino
0 commento 240 visite

15696214_10210178654776279_810676747_oUn Natale all’insegna della solidarietà  quello che hanno deciso di vivere  gli operatori del settore riparazione delle auto. E’ partita, infatti, dalla ditta  autoricambi MAGRI’ la proposta di raccogliere, tra i propri clienti, dei contributi per acquistare generi alimentari di prima necessità e donarli ad alcune famiglie della nostra comunità, che vivono purtroppo in condizioni di povertà.

All’iniziativa hanno aderito molti fra meccanici, elettrauti e gommisti di Mesagne i quali, nonostante la crisi economica abbia colpito anche loro, con generosità, non hanno esitato a offrire un contributo e rendere un po’ più sereno il natale dei nostri concittadini più sfortunati . Con i soldi raccolti Andrea e Gabriele Magrì hanno acquistato pasta, olio, latte, pelati e altri alimenti che saranno consegnati alle caritas delle parrocchie mesagnesi  che si occuperanno della  distribuzione. “Di certo il nostro gesto non risolverà il problema di chi ha perso il lavoro e non può fare nemmeno la spesa – hanno commentato i fratelli Magrì – ma tanti piccoli gesti come questo potrebbero ottenere grandi risultati. Non dobbiamo mai dimenticarci di chi vive in condizioni di disagio, il Natale è un’occasione per dimostrare la nostra solidarietà, augurandoci che sia solo una delle tante.”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND