Il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie continua la sua opera di sostegno alla comunità. Da sempre attenta a supportare le iniziative imprenditoriali del territorio e a promuovere la cultura dello stesso, non fa mancare anche iniziative di supporto alle fasce più deboli della popolazione, anche e soprattutto con l’arrivo della pandemia.
Per questo a breve procederà all’acquisto di 4 defibrillatori di ultima generazione da donare ai Dipartimenti di prevenzione vaccinali di Erchie, Torre, Oria e Mesagne.
Il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie, da oltre 60 anni nel territorio, non è nuova ad iniziative di solidarietà. Ricordiamo, solo per citarne una delle tante, la distribuzione dei pacchi spesa donati alle famiglie in difficoltà, nel pieno della prima ondata di pandemia, nei paesi dove la banca è presente con una propria filiale.
“Anche in questa fase delicata, che vede l’avvio a breve di una massiccia campagna vaccinale, – ha dichiarato il Presidente Giovanni Carrozzo – Il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie ha voluto dare il suo contributo, supportando il sistema sanitario, mettendo a disposizione dei centri vaccinali locali, e quindi degli utenti che si sottoporranno alla vaccinazione, 4 Defibrillatori di ultima generazione”.
In un passaggio dello statuto della banca è scritto: “La Società si distingue per il proprio orientamento sociale e per la scelta di costruire il bene”.
“Ed è con questo spirito che il Credito Cooperativo Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie intende procedere. La nostra banca continuerà ad essere promotore di uno sviluppo, che non è fatto soltanto di ricchezza, ma anche di qualità della vita e di attenzione alle persone. Ha concluso il Direttore Albino Maggi.