Il M° Pietro Rosato, Professore di Clarinetto e Musica Jazz e Presidente della Lydian Music School, ha vinto il bando “All you have to do is play” promosso dal Tube Recording Studio di Enrico Moccia, uno dei più quotati studi di registrazione italiani, nella Top List del Jazz It Award.
Con il suo brano inedito “Anything but friends” si è aggiudicato una produzione discografica dalla A alla Z: ripresa, mixing e mastering nel Tube Studio in Fara in Sabina (Ri); distribuzione digitale attraverso “Believe Distribuition Service” in tutto il mondo in oltre 240 Paesi e sulle piattaforme digitali più note; cura della promozione e dell’ufficio stampa nel circuito Jazz nazionale. Il lavoro di registrazione inizierà Lunedì 22 Marzo.
Al suo fianco, Pietro Rosato ha fortemente voluto due giovanissimi talenti mesagnesi già noti nel panorama locale e non solo: Alessandro Lunedì alla chitarra e pedal-bass, classe ’99, Laureando in Chitarra Jazz e attualmente in collaborazione con Musicoff, e Giovanni Facecchia alla batteria, classe 2002, allievo del M° Maurizio Dei Lazzaretti.
Il nuovo progetto discografico, “Blinding Sphere”, vede il trio impegnato in sei brani inediti. Le differenti estrazioni e culture musicali proprie di ogni singolo musicista danno vita ad un sound che non può definirsi all’interno di una limitata etichetta quale “Jazz”, “Fusion”, “Funk” o “Rock”. Un lavoro di ricerca sonora e compositiva che viaggia in una nuova direzione, che vuol sperimentare ma allo stesso tempo dar feeling e groove.