L’innalzamento dei livelli di attenzione da parte delle Autorità nazionali e locali non solo sanitarie ma anche deputate all’ordine ed alla sicurezza pubblica , ha imposto una ulteriore azione di tutela sanitaria all’interno del Comando la Polizia Locale di Mesagne . Ambienti , strumenti di lavoro, autoveicoli ed area pertinenziale esterna hanno ricevuto , questa mattina , una importante opera di disinfezione in ottemperanza, peraltro , alle indicazioni presenti nelle circolari all’uopo pubblicate sul sito del Ministero della Salute inerenti la pulizia degli ambienti di lavoro non sanitari od ospedalieri .
Tale ciclica azione consente una costante tutela sia degli operatori che dei cittadini per quanto attiene proprio il servizio pubblico fi polizia locale a cui ci si rivolge frequentemente.
Continua l’opera di manutenzione , ordinaria e straordinaria, della segnaletica stradale in città compatibilmente con i numerosi e contestuali cantieri stradali presenti in varie zone cittadine .
L’obiettivo generale è rafforzare la sicurezza stradale . Quello specifico garantire un maggior senso civico e quindi una maggiore ed attenta rispondenza ai dettami del codice della strada riguardanti i soggetti deboli della circolazione stradale quali pedoni, diversamente abili e conducenti di veicoli a due ruote molto presenti in città.