Secondo appuntamento con lo “Speciale Legalità” del Festival del Libro Emergente. Sabato 10 aprile alle ore 11.00, in diretta sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di QuiMesagne, si torna a parlare di legalità, intesa come l’insieme dei valori e principi che caratterizzano il nostro vivere nella società. Alla kermesse di libri patrocinata dalla Città di Mesagne, dal Teatro Pubblico Pugliese e sponsorizzata dalla Cantina Sampietrana e da Officina Design e Ottica Cuppone di Mesagne sarà presentato il libro “Smettetela di farci la festa” di Anarkikka edito da People.
Anarkikka è autrice, vignettista, illustratrice, femminista. Con questo suo primo libro vuole porre l’accento sulle problematiche femminili, sui diritti negati e sui retaggi culturali che caratterizzano la società nei confronti delle donne e non solo. Ospite in diretta l’autrice, l’Assessore alle Politiche sociali e percorsi di legalità della Città di Mesagne Anna Maria Scalera e in collegamento i ragazzi delle scuole medie e superiori di Mesagne.
Questo libro vuole essere un momento di riflessione su come, a partire dal linguaggio, è possibile cambiare, in meglio, l’atteggiamento nei confronti delle donne, per riuscire a costruire una società più equa e rispettosa.