Home Attualità Vaccino, Matarrelli: “Lo farei subito, non importa quale. Ciò che mi fa paura è altro”

Vaccino, Matarrelli: “Lo farei subito, non importa quale. Ciò che mi fa paura è altro”

da Cosimo Saracino
0 commento 228 visite

Riceviamo e pubblichiamo: Gli Stati Uniti sono sempre stati portentose macchine promozionali di prodotti sui quali hanno scelto di investire, i migliori in assoluto a promuovere i loro marchi. Bravi nell’azione di rilanciare e convincere sull’imbattibilità qualitativa dei propri prodotti, non sfugge quanto sappiano essere convincenti quando si tratta di accanirsi contro chi concorre con loro, che si tratti di cinema, tecnologia o vaccini.
A sostegno di questa teoria c’è una lunga e significativa casistica che ci viene consegnata dalla storia dei rapporti commerciali tra USA e il resto del mondo.

Attendo con ansia di poter fare il vaccino contro il Covid-19: convinto come sono delle riflessioni in premessa, sento di affermare senza alcuna esitazione che non solo non temo nessuno dei vaccini in circolazione, ma anche che essi rappresentino l’unico strumento efficace per consentire il ritorno ad una vita più felice, in grado di restituirci serenità e la sospirata libertà.

Le vaccinazioni permetteranno a tutte le categorie di lavoratori e amici, ai quali corre il pensiero per gli effetti di questa emergenza sanitaria che si è presto trasformata in emergenza economica, di tornare a guadagnarsi da vivere.
Mi riferisco ai numerosi commercianti, artigiani, ristoratori, a tutte le categorie maggiormente colpite dalla pandemia, ferme e stremate a causa dei ripetuti lockdown, che attendono di risollevare senza altre limitazioni le saracinesche delle proprie attività per riprendere il controllo delle loro vite.

Se mi chiamassero tra un minuto per ricevere il vaccino darei dunque il mio assenso immediato e non mi importerebbe neppure di conoscere il tipo di vaccino riservatomi: andrebbe bene Pfizer, Moderna, Sputnik, Astrazeneca, Johnson & Jhonson. Questa non è certo una critica per tutti coloro che invece temono gli effetti del vaccino: la paura è un sentimento che merita il massimo rispetto, mai derisione o tendenza a minimizzare, semmai rassicurazioni e maggiori informazioni.

Nutro invece sentimenti di rabbia nei riguardi di chi continua ad alimentare un clima di incertezze, che rischia di vanificare una scelta necessaria e che può rivelarsi salvifica per tutti.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND