Home dal Comune 25 APRILE 2021: SETTANTASEI ANNI FA LA LIBERAZIONE DELL’ITALIA DAL NAZIFASCISMO

25 APRILE 2021: SETTANTASEI ANNI FA LA LIBERAZIONE DELL’ITALIA DAL NAZIFASCISMO

da Cosimo Saracino
0 commento 285 visite
Foto di Samuele Carlucci

La celebrazione, essenziale e in forma ristretta, nel rispetto delle misure anticontagio, si è svolta nella Casa comunale.

Nel sacello del Municipio di Mesagne, il sindaco della città, Antonio Matarrelli, ha deposto una corona di fiori e alcuni papaveri per onorare la memoria dei quanti persero la vita per difendere la libertà. Alla cerimonia hanno preso parte il Presidente del Consiglio Comunale, Omar Ture, l’on. Giovanni Luca Aresta, il consigliere regionale Mauro Vizzino e il presidente dell’Anpi “Eugenio Santacesaria” di Mesagne, Cosimo Zullo.

“Quegli uomini e quelle donne hanno meritato la gratitudine delle generazioni successive per aver consegnato, con il sacrificio delle loro giovani esistenze, un futuro di democrazia al Paese, sancito con solennità dagli articoli della Costituzione Italiana. Anche quest’anno, ci sono mancati i momenti di approfondimento e le iniziative con i ragazzi delle Scuole. Speriamo che sia l’ultima volta”, ha commentato il primo cittadino.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND