Il Campus Città del Sapere Polo di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, con il patrocinio del Comune di Mesagne, mette a disposizione della comunità l’assegnazione di 90 borse di studio a copertura totale dei costi di iscrizione e frequenza del periodo di studi per i seguenti corsi di specializzazione:
1) n.30 Borse di studio “Marketing Territoriale e Gestione dell’Impresa Turistica”;
2) n.30 Borse di studio “Criminologia, Sicurezza, Territorio e Prevenzione”;
3) n.30 borse di studio “Project Management per l’industria 4.0”.
Campus Città del Sapere è il Polo di Napoli dell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Università Telematica istituita con il D.M. 7 maggio 2004. In un’ottica di consolidamento dei legami tra mondo scientifico-accademico, istituzioni, territorio, imprese e giovani inoccupati e disoccupati, Campus Città del Sapere, con il patrocinio del Comune di Mesagne, mette a disposizione le borse di studio in favore di giovani residenti nel territorio del Comune di Mesagne.
Tali corsi di specializzazione, di durata trimestrale, sono propedeutici per l’ammissione al secondo anno dei Corsi di Laurea Unitelma Sapienza in Economia Aziendale e Scienze della Pubblica Amministrazione.
Per i programmi dei singoli corsi di specializzazione si rimanda alle schede tecniche in allegato al presente Avviso.
Nessun compenso o rimborso spese sarà corrisposto ai partecipanti.
REQUISITI
La partecipazione all’assegnazione delle Borse di Studio è riservata ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– Essere in possesso del Diploma di scuola secondaria superiore;
– Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni;
– Essere residente nel territorio del Comune di MESAGNE.
REQUISITI DI PREMIALITÀ:
– Essere genitori;
– Avere un ISEE inferiore o uguale a 22.000 euro.
Per accedere alla selezione è necessario superare un colloquio di valutazione, mirante ad accertare il curriculum studiorum e la motivazione di ciascun candidato. I requisiti devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I candidati in possesso dei predetti requisiti possono presentare la propria domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato A (Domanda di partecipazione), unitamente alla copia del documento di identità, entro e non oltre le ore 12:00 del 1 Agosto 2021. Le domande possono essere trasmesse o consegnate entro il termine indicato esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:
• a mezzo PEC all’indirizzo: csformalabs@pec.it, indicando nell’oggetto “Avviso Pubblico: Corsi di Specializzazione universitaria”;
• in busta chiusa consegnata a mano presso la scuola “Leonardo da Vinci” sita in Via Marconi 138 a Mesagne, con indicazione del mittente e dicitura “Avviso Pubblico: Corsi di Specializzazione Universitaria”; faranno fede la data e l’orario di ricezione.
La selezione delle domande di partecipazione sarà effettuata da un’apposita Commissione composta da personale di Campus Città del Sapere, che assegnerà i punteggi relativi ai seguenti criteri di valutazione:
• Curriculum studiorum – votazione 60-80: 10 punti; votazione 81-100: 15 punti
• Colloquio motivazionale e attitudinale – max 45 punti
• Genitorialità – 5 punti per figlio, per un max di 3 figli
• Provenienza da percorsi rieducativi – 5 punti
• Provenienza dall’area penale – 5 punti
• ISEE pari o inferiore a 22.000,00 euro
Saranno assegnate n. 90 borse di studio TOTALI.
L’elenco degli ammessi ai colloqui di valutazione, la data e il luogo di svolgimento degli stessi verranno resi noti mediante comunicazione pubblicata sul sito del Comune di Mesagne www.comune.mesagne.it
E’ previsto un contributo “una tantum” a carico dei partecipati, pari ad €. 120,00 IVA inclusa da corrispondere per spese di segreteria e istruttoria pratica.
Il responsabile del progetto è il sig. Tocci Rodolfo – Scuola Leonardo da Vinci, via Marconi 138 – Mesagne e-mail toccigruppo@gmail.com Avviso Pubblico Ciittà del sapere
Modello iscrizione corso UNITELMA