Home Politica ARESTA (M5S) : PROTOCOLLO ESTERI E MINISTERO DEL SUD VA NELLA GIUSTA DIREZIONE

ARESTA (M5S) : PROTOCOLLO ESTERI E MINISTERO DEL SUD VA NELLA GIUSTA DIREZIONE

da Cosimo Saracino
0 commento 197 visite

“Il protocollo siglato oggi tra il Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale e il Ministero per il Sud sulla promozione internazionale del nostro Mezzogiorno va nella giusta direzione. La creatività, le capacità professionali, le enormi risorse ambientali ed artistiche del nostro Meridione possono veramente diventare il biglietto da visita dell’Italia nel mondo”. Lo afferma, in una dichiarazione, il parlamentare pugliese del M5S Giovanni Luca Aresta, commentando il protocollo siglato oggi alla Farnesina dal Ministro Luigi Di Mario e dalla Ministra per il Sud Mara Carfagna.

“La ripartenza dell’Italia deve vedere il nostro Mezzogiorno come protagonista – ha proseguito Aresta – e la sua conoscenza e promozione nei circuiti internazionali è essenziale per attrarre attenzione ed investimenti.”

“Il Sud è chiamato a spendere bene i 100 miliardi del Next Generation EU destinati al meridione – conclude Aresta-​ perché abbiamo una occasione straordinaria per superare il gap in molti campi che oggi affliggono questa zona d’Italia. Dall’agricoltura all’industria, dai suoi straordinari beni culturali e ambientali, alle infrastrutture materiali ed immateriali possiamo finalmente dare vita ad un vero programma di rinascita, con particolare attenzione alla buona occupazione dei giovani e delle donne.”

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND