Home Primo Piano UFFICIO RECLAMI – L’incuria sul prolungamento di via Tumo

UFFICIO RECLAMI – L’incuria sul prolungamento di via Tumo

da Cosimo Saracino
0 commento 232 visite

Caro Direttore, vorrei porre all’attenzione dell’Amministrazione una problematica.

Il prolungamento di Via Tumo, (strada vecchia per Latiano) sp 76, è da qualche anno in pessime condizioni. Le buche sono tante, il manto di asfalto ai bordi della carreggiata, è del tutto assente. Inoltre, ai bordi della strada, soprattutto in prossimità delle numerose curve, la presenza di erbe spontanee causano pericoli sia alla circolazione stradale che ai pedoni amanti del footing e dei ciclisti.

L’incuria nella manutenzione delle banchine laterali rende pericoloso il transito nella zona a causa della mancata falciatura dei cigli da parte dell’ente di competenza. Le erbe e piante cresciute spontaneamente a bordo strada fanno sì infatti, che particolarmente i pedoni, debbano continuamente spostarsi verso il centro della carreggiata, rischiando di essere investiti. Una zona, tra l’altro, solitamente utilizzata non solo dagli abitanti ma anche da coloro che sono diretti verso i Comuni limitrofi. Allo stesso modo il problema investe anche gli automobilisti quando incrociano nella corsia opposta altri utenti in transito.

Nella speranza che qualcuno intervenga, la saluto con stima. (lettera firmata)

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Privacy Policy Cookie Policy

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND