Home dal Comune Biciclette in Villa comunale: multe per chi non rispetta le regole

Biciclette in Villa comunale: multe per chi non rispetta le regole

da Cosimo Saracino

Presso il locale comando di Polizia municipale giungono quotidiane segnalazioni di attraversamento degli spazi pedonali della Villa comunale da parte di ragazzi in bicicletta, singoli e più spesso in gruppo. “Le modalità di circolazione denunciate destano preoccupazione per l’incolumità di tutti, in particolare per quella dei bambini, delle persone più anziane e diversamente abili. Non possiamo tollerare che si creino simili situazioni di pericolo: la Villa è uno spazio che ciascuno deve poter frequentare sentendosi al sicuro”, ha commentato il sindaco Antonio Matarrelli.

Alla luce di quanto sta accadendo, e della maggiore presenza di frequentatori prevista in Villa dalle prossime settimane, il comandante di Polizia locale, Teodoro Nigro, fa sapere che saranno intensificati i controlli. “Le pattuglie saranno attive in modo costante e chi non osserverà le regole verrà sanzionato. L’invito al rispetto degli spazi, accompagnato da senso civico, è rivolto a tutti, inclusi i minorenni e le loro famiglie. È opportuno ricordare che i velocipedi sono veicoli e, pertanto, chi li guida è tenuto al rispetto del codice stradale”, ha dichiarato il responsabile della Polizia municipale di Mesagne.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND