Da sabato 29 maggio a domenica 6 giugno dalle ore 18 alle ore 22 l’associazione “AMICI DELLA DIVITTORIO” ospita, presso il salone in Via Castello, 20 a Mesagne, la personale di pittura del maestro Giuseppe D’Elia.
La mostra si intitola “IL COLORE RITROVATO” per sottolineare una nuova fase creativa dell’artista brindisino dopo aver sperimentato altre tecniche pittoriche che hanno incontrato sempre il favore della critica e del pubblico.
La mostra sarà visitabile ogni sera dalle 18 alle 22 con tutte le cautele previste dalle norme anti-Covid (ingressi contingentati, mascherina, distanziamento ecc.)
L’inaugurazione ci sarà sabato 29 maggio alle 18,30 con la partecipazione della dott.ssa Rita Fasano, presidente dell’Associazione Eterogenea e della galleria d’arte Le Ali di MIRNA.
L’inaugurazione sarà trasmessa in diretta sulla pagina Faceboock dell’Associazione DiVittorio
Biografia di Giuseppe D’Elia
Nato nel 1946 a San Pietro Vernotico (BR) vive ed opera a Brindisi.
Inizia a dipingere nel ‘74, pittore figurativo, moderno, si definisce ai limiti dell’informale.
Espone nelle più importanti mostre d’arte in Italia e all’estero, raccogliendo consensi anche della stampa specializzata e nelle rubriche di arte di quotidiani come “La Gazzetta del Mezzogiorno”, “Il Tempo”, “Il Quotidiano di Brindisi” etc.
Hanno scritto li Lui molti critici d’arte affermati, tra cui Pietro De Giosa, Domenico Saponaro, Amodio, Nicolina Bianchi, Ivan Serra ed altri.
Sue opere sono presenti in collezioni e raccolte private in Italia e all’estero.
Numerosi sono i premi e i riconoscimenti tra cui:
· Trofeo Città di Padova
· Selezione alla biennale di Firenze
· Gran Premio Internazionale d’Arte di Roma
· Festival d’Arte di San Remo
· Premio Internazionale Città di Brindisi etc
Numerose le mostre, sia personali che collettive; ha esposto a Firenze, Roma, Lecce, Bari, Tuscania, Gallipoli, Brindisi ecc.
Studio in Via XX Settembre, 48 a Brindisi.
Cell. 3337162047
E mail giuseppe-delia@yahoo.it