È stata presentata ufficialmente ieri, venerdì 11 giugno, nell’Auditorium del Castello la prima Summer Camp della Virtus Mesagne. Una società cresciuta nel giro di pochi anni e che ha fatto dello sport per i ragazzi, inteso come strumento educativo e di formazione personale, lo scopo di vita. La Virtus Mesagne lo scorso anno ha anche affrontato un campionato di terza categoria, con tutte le limitazioni dovuti alla pandemia, e che in questa stagione disputerà un campionato di seconda categoria. La ripresa delle attività sportive ha permesso di organizzare questo appuntamento per affinare capacità personali dei giovani atleti mettendoli nelle mani del responsabile tecnico Mino Miglietta. Il presidente Massimo Guarini nell’introduzione alla serata ha ringraziato per la presenza il vicesindaco Avv. Giuseppe Semeraro, l’assessore allo sport Roberto D’Ancona e il responsabile marketing dott. Mino Argentieri.
“Abbiamo voluto organizzare il Summer Camp per la nostra città di Mesagne. Non è una corsa ad avvicinare i bambini alla nostra società, ma è una occasione che stiamo dando a tutti i ragazzi della nostra città mettendoli a disposizione di tecnici di alto livello”. Il presidente Guarini ha confermato l’impegno della società a costruire un percorso di crescita per i ragazzi che va ben al di là del campionato allievi. “Vogliamo che i nostri atleti possano trovare una occasione per affrontare un campionato nella Lega Dilettanti, per questo motivo abbiamo confermato la volontà di iscrivere quest’anno una squadra in seconda categoria. Una scelta che non è stata fatta per fare da contraltare ad altre società mesagnesi che avranno anche loro una squadra di dilettanti ma per dare un futuro ai giovani atleti”. “Lo sforzo comune tra amministratori pubblici e volontari delle associazioni è quello di creare occasioni di crescita per la nostra città – ha dichiarato Roberto D’0Ancona, assessore allo sport-. Lo sport deve essere sano sia nella competizione che nella crescita personale. Per troppi anni qualcuno ha spiegato che lo sport è solo vincere e diventare campioni. Non è così, perché lo sport è comunità, stare insieme e dare le occasioni ai ragazzi per uscire dal guscio delle camerette dove la pandemia li ha rinchiusi”.
Il Summer Camp si terrà c/o lo Stadio A. Guarini dal 21/06 al 26/06, tantissimi mister, da ogni parte dello stivale, si alterneranno per far crescere i vostri ed i nostri ragazzi. Per info +39 327 687 3031 ( ); +39 345 670 4770 ( ). Link inscrizione: https://forms.gle/k25RtG3h7kFUmFVDA
Alla presentazione guidata dalla giornalista Fabiana Agnello erano presenti tantissimi atleti e le loro famiglie. Per rivedere la serata cliccate sul video qui sotto:
[wpdevart_youtube caption=”” align=”left”]jr3HPaL1gHw[/wpdevart_youtube]