Home Attualità ItaliAbile incontra i soci e le istituzioni locali

ItaliAbile incontra i soci e le istituzioni locali

da Cosimo Saracino
0 commento 513 visite


In questa bella domenica, 13 giugno, gli aderenti all’associazione ItaliAbile si sono ritrovati nella fantastica cornice della villa comunale di Mesagne per rivedersi e discutere di alcune problematiche riguardanti il mondo della disabilità e non solo. Siamo stati onorati della presenza del Sindaco Toni Matarrelli, il Presidente del Consiglio Omar Ture e del Delegato politico del sindaco per le disabilità e pari opportunità Antonio Calabrese.
Il Sindaco Matarrelli, che segue sempre ed è molto attento verso gli aspetti sociali, ha ascoltato con interesse alcune idee che il Presidente Cosimo Lupo gli ha suggerito al fine di poter affrontare alcune problematiche legate alla disabilità di molte persone che quotidianamente vivono alcuni disagi. Lo stesso Sindaco ha ribadito che l’impegno dell’Amministrazione è davvero unanime affinché si possano raggiungere tutti i risultati prefissati che tendono a migliorare la qualità della vita nella nostra cittadina.
Anche Omar Ture ed Antonio Calabrese hanno voluto dare il loro saluto a tutto il gruppo presente di ItaliAbile che successivamente ha avuto alcuni momenti di relax per effettuare alcune foto e fatto qualche video che serviranno, come materiale redazionale, alla stesura di un programma che andrà in onda su RAI 3 nei prossimi mesi.
Nell’occasione di questo incontro, il Presidente Cosimo Lupo, ha sentito gran parte dei soci intervenuti, ascoltando le loro esigenze, ripromettendosi di indire una assemblea informativa, appena si presenterà l’occasione e i tempi giusti per poterla fare, così da informare tutti i soci sull’avanzamento del Progetto che ItaliAbile sta portando avanti con sacrificio e perseveranza, nonostante alcuni ostacoli che man mano si presentano.
Chiediamo, inoltre, a chi è vicino a queste problematiche, di aderire alla nostra Associazione e far crescere questa famiglia in cui sarete tutti i benvenuti.
Il segretario ItaliAbile
Giancarlo Fontana

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND