E’ uscito il nuovo singolo del rapper mesagnese (in romagna da tanti anni) Stefano Perilli in arte Peroz “GRAZIE DI CHE”. Il videoclip girato interamente a Rimini è stato diretto dal regista Joseph Nenci per Trasmetto.it.
Il brano ha un carattere malinconico ma estivo. Una melodia incalzante accompagna un testo semplice ma che nasconde sfaccettature e interpretazioni interessanti. Un forte mal di testa, roboante e persistente, di quelli che per combatterlo servono i rimedi più estremi della medicina. Un mal di testa causato dagli effetti sociali ed economici della pandemia che si incrociano con la voglia di estate e uno stato di incertezza sui presunti miglioramenti della condizione globale che ci porta a dire un grazie liberatorio, su cui poi però ci si sofferma subito dopo pensando: “ma grazie di che?”.
<<Grazie Di Che l’ho scritta in preda al panico. Avevo un forte desiderio di ricominciare con la musica ma le influenze esterne erano troppe: mi guardavo intorno e percepivo ansia nelle persone, immaginavo di entrare nella loro testa e la scoprivo piena di tante, troppe influenze negative. Le incertezze sull’evolversi della pandemia, le chiusure, le restrizioni… anche se piano piano si stava tornando alla normalità e c’era quel desiderio di spensieratezza, di estate, di sorrisi, era come se fosse rimasto un disturbo, un terribile mal di testa di quelli che non passano mai>> Peroz.
Il video, prodotto dall’agenzia riminese trasmetto.it, è stato diretto da Joseph Nenci coadiuvato del direttore della fotografia Giuseppe Andreozzi. Le scene sono state girate tutte al Bagno 121 di Rimini – Fraz. Rivazzurra; Una bellissima alba, un pattino in mezzo al mare e un gruppo di amici che si divertono sulla spiaggia, segnano quel senso di leggerezza che ha la funzione di esorcizzare la paura ma che è allo stesso tempo un po’ offuscata da quel maledetto mal di testa.
[wpdevart_youtube caption=”” align=”left”]_0cxxf0JAH4[/wpdevart_youtube]
Le comparse sono: Elena Iorio, Samantha Cortesi, Mattia Sartini, Gennaro Iorio, Marilena Pisano, Giammarco Salvatori, Eugenia Iori, Elisa Biancucci.
Note: Il video è stato girato rispettando tutte le normative anti-covid19.
Note biografiche di Peroz qui >>> https://trasmetto.it/presskit-peroz/
Credits video
Produzione: trasmetto.it
Performer: Peroz
Regia: Joseph Nenci
Direttore della fotografia: Giuseppe Andreozzi
Attori: Elena Iorio, Samantha Cortesi, Mattia Sartini, Gennaro Iorio, Marilena Pisano, Giammarco Salvatori, Eugenia Iori, Elisa BIancucci
Credits musica
Track: Grazie Di Che
Record label e distribuzione: Trasmetto.it
Strumentale: Peroz & NaroDJ
Mix e master: Whale’s Belly Studio