Continuano gli eventi del cartellone“Mesagne Estate 2021”. Mercoledì 25 agosto alle ore 21:00, nell’atrio del castello di Mesagne, l’Associazione Cabiria, in collaborazione con l’Accademia di Cinema e Scrittura Creativa Cine Script e col patrocinio dall’assessorato alla cultura e spettacolo della città di Mesagne, organizza lo spettacolo di teatro-canzone “Note di un viaggio… andata” dove le storie e i brani sono narrati e cantanti in italiano e in dialetto salentino.
Lo spettacolo “Note di un viaggio….andata” ha un’ispirazione di duplice matrice: da una parte nostalgie personali, ricordi e riflessioni intime; dall’altra lo sguardo sul mondo, dalla strage al Bataclan di Parigi ai drammi dell’immigrazione per mare. Il tutto, però, ricco di voli di grande respiro dove con brio e diletto si lascia spazio al lato farsesco e giocoso degli accadimenti della vita.
La volontà di Ingrosso è quella di costruire sulle ceneri della tradizione una personale identità di uno stile musicale “colto-popolare” –come lo definisce l’artista – che potrebbe essere un punto di partenza per voltare pagina.