Ultimo giorno di lavoro per il vice comandante Bartolomeo Fantasia. Questa mattina l’ex comandante della polizia locale ingegnere Bartolomeo Fantasia ha salutato i colleghi per iniziare un lungo periodo di pensionamento. Lacrime agli occhi, abbracci, saluti e tanti ricordi per il dipendente comunale che iniziò la sua carriera da vigile urbano il 30 dicembre del 1984. Poliziotto presso il comando di Bari vinse il concorso a Mesagne e grazie alla sua abnegazione, con il tempo, ha ricoperto il ruolo di Comandante e per moltissimi anni Vice dell’avvocato Antonio Quarta, poi della dottoressa Lucia Baldassarre, quindi di Tito Ragusa, di Donato Mancini e infine di Teo Nigro, voluto dall’amministrazione Matarrelli.
Ad ogni cambio il Sindaco in carica lo voleva a capo del Comando perché di garanzia per tutti. Ma spesso ha rinunciato per continuare il suo ruolo di supporto. Bartolomeo Fantasia, 64 anni, da autodidatta ha studiato per aumentare le sue competenze di Polizia municipale e mentre lavorava si è laureato in ingegneria, da sempre la sua passione. Grande l’apporto umano e professionale dato a tutte le amministrazioni comunali degli ultimi anni. Adesso tocca all’amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Matarrelli trovare una degna sostituzione magari attingendo alle forze interne al comando? All’Ing. Fantasia giungano gli auguri da parte di tutta la redazione di Quimesagne.
P. S. Ieri ha lasciato il comando di Polizia municipale anche la vigilessa Anna Carriero, di San Pietro Vernotico, che si è trasferita presso gli uffici Inail di Brindisi. Ad Majora semper