(di Giada Vetrugno) – Finalmente “Li Satiri” tornano in scena! La passione, la dedizione e l’impegno profuso da ogni componente dell’associazione e dal loro maestro Antonio Cortese, fondatore ed animatore della compagnia, hanno fatto in modo che la magia del teatro non si spegnesse mai neanche durante la pandemia, tanto da promettersi di tornare sul palco non appena fosse stato possibile.
Ed è per questo che “Li Satiri” – associazione Culturale e Teatrale aps – ha deciso di festeggiare il suo ritorno con ben due serate dedicate alla commedia dialettale, regalando al suo pubblico un po’ di allegria e di spensieratezza… “La Cura” giusta per allontanare le negatività portate dalla pandemia!
“Li Satiri” vi attendono presso l’Atrio del Castello di Mesagne il 6 ed il 7 settembre alle ore 20,00 con “La Cura”, commedia in due atti scritta e diretta da Antonio Cortese e con la partecipazione di Luciana Andriulo, Cosimo Nuccio, Ivana Tarantino, Alessandro Distante, Francesco Dello Monaco, Raimondo Pasimeni, Anna Aresta, Lucia Verardi, Viviana Guarini, Sandra Corrado, Giuseppe De Tommaso e Giada Vetrugno.
“La Cura” tratterà in maniera ironica, drammatica ed allo stesso tempo divertente il tema dei dissapori familiari e della difficile convivenza tra parenti fino ad arrivare ad un sorprendente finale che donerà allo spettatore degli spunti su cui riflettere.
L’abilità del regista Antonio Cortese ed il suo stile inconfondibile con la riproposizione di maschere fisse, accompagneranno lo spettatore in un percorso ricco di prosa, di versi e di un dialetto che va sempre più rarefacendosi, ma sempre attuale in qualsiasi contesto temporale.
La capacità espressiva dei componenti della compagnia teatrale e l’impatto scenico ricco di costumi d’epoca riproposti con ironia, regaleranno al pubblico un paio di ore di buonumore.
A questo punto non resta che attendere il 6 ed il 7 settembre, ricordando che l’ingresso allo spettacolo sarà regolamentato dalle norme anti-Covid attualmente in vigore.