Si arricchisce la rete di affiliazioni biancorosse grazie all’ingresso della società ASD GIGI ORLANDINI che, dalla stagione 21/22, sarà Società Affiliata AC Monza.
Il progetto affiliazioni, partito nel 2019 per favorire la formazione e la preparazione tecnica dei giovani talenti nel territorio brianzolo, lombardo e nazionale si conferma in forte crescita nonostante il periodo complicato per il calcio dilettantistico italiano.
L’ASD GIGI ORLANDINI ha sede a Mesagne (BR) ed è la prima società in Puglia ad entrare nel progetto, portando così il numero di regioni a 11, per un totale di 42 società.
Fondata nel 2018, il nome è ispirato all’ex calciatore Pierluigi Orlandini.
Il club è impegnato nella formazione calcistica dei giovani atleti, con focus sull’attività di base, attraverso uno staff altamente qualificato e professionale.
Il progetto sportivo della ASD GIGI ORLANDINI ha l’obiettivo di promuovere i valori sportivi e socio-educativi al fine di favorire la crescita dei tesserati e fornire loro quante più esperienze stimolanti. A tal fine dalla stagione sportiva 21/22 la società ha realizzato due nuove sedi, ad Erchie (BR) e Faggiano (TA).
Grazie a questo accordo, calciatori, staff tecnico, dirigenti e famiglie del ASD Gigi Orlandini vivranno un ricco programma di attività di condivisione tecnica ed esperienziali, insieme allo staff AC Monza mediante incontri riservati, che si svolgeranno sia a distanza che in presenza, presso il loro centro sportivo e nelle sedi di Monzello e U-Power Stadium