Home Attualità Il Centro danza Royal Dance Art compie 25 anni

Il Centro danza Royal Dance Art compie 25 anni

da Cosimo Saracino

Il Centro danza Royal Dance Art compie 25 anni, nasce come prima Sede a San Vito Dei Normanni nel 1996, proseguendo con la seconda Sede Legale a MESAGNE, è da anni fiore all’occhiello della Buona Danza tra professionalità e competenza grazie al sua direttrice Cinzia Diviggiano (Insegnante certificata dalla Royal Academy of Dance di Londra e Membro effettivo del Consiglio Internazionale della Danza di Parigi) e al suo corpo insegnanti d’eccezione!

Le Sedi sono composte da sale ampie e completamente attrezzate.
I corsi base sono bi-settimanali. Per chi desidera studiare/approfondire si può arrivare fino a più di 7 lezioni settimanali.
I corsi di danza sono aperti ai bambini dai 3 anni fino agli adulti.
Si inizia con la propedeutica, i corsi dei più piccoli, rivolta ai bimbi dei 3 ai 6 anni che si affacciano per la prima volta ad uno sport. La lezione, strutturata esclusivamente sotto forma ludica, prevede lo studio della coordinazione e della psicomotricità accompagnato dalla musica. L’aspetto più importante è la socializzazione, ossia l’aggregazione al gruppo di appartenenza, che darà loro la possibilità di approcciare all’attività della danza per poi studiare tecnica e coreografia.
A partire dai 7 anni possono scegliere se specializzarsi in una o più discipline generalmente con un corso bi-settimanale che permette loro d’imparare le basi della danza a scelta dell’allievo tra classico, modern, contemporaneo, hip hop.
Gli adulti possono praticare Pilates, Yoga.
Durante l’anno vengono organizzati workshop per bambini, ragazzi e adulti di Contemporaneo, Modern, DanzaAfro, DanzaOrientale.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND