242
La New Virtus Mesagne si arricchisce di un altro colpo “da Gold”, Gabriele Pacifico, play/guardia di 186 cm cresciuto nelle giovanili della New Basket Brindisi.
Classe 1997, Gabriele arriva in gialloblu dopo le esperienze in C Gold con il Mola, il Francavilla e il Ceglie e dopo l’avventura in B con il Matera.
– Gabriele, benvenuto. Perchè hai scelto Mesagne?
“Ho scelto Mesagne perché conoscevo la New Virtus come un’ottima società e perché è stato il sodalizio che fin da subito mi ha cercato con maggiore convinzione. Coach Bray è stato il principale artefice di questo accordo, infatti non appena ho ricevuto la sua chiamata non ci ho pensato due volte e mi sono mosso per concludere la trattativa. Coach Bray è un allenatore che stimo tantissimo per la professionalità, la serietà e soprattutto la competenza. Quest’anno ho avuto finalmente modo di conoscerlo di persona, anche se mi era già ben noto come uno degli allenatori più preparati di tutto il campionato”.
– Descriviti ai tuoi nuovi tifosi come giocatore e come persona.
“Sono un giocatore cresciuto fin da piccolo principalmente come play, ma che all’occorrenza può ricoprire anche il ruolo di guardia. Mi piace portare ritmo alla squadra e far giocare tutti i miei compagni, ma allo stesso tempo amo fare canestro. Ho ancora tantissimo da migliorare, ma sono sicuro che sotto la guida di Coach Bray ognuno di noi potrà diventare un giocatore migliore alla fine di questo percorso. A livello umano, sono un ragazzo molto riservato e semplice, mi basta essere con le persone che amo per stare bene”.
– Che stagione ti aspetti? Che impressione hai avuto dopo questi primi giorni?
“Mi aspetto una stagione da affrontare a testa alta e senza paura, siamo una squadra molto giovane, con un paio di giocatori più esperti a guidarci. Sono convinto che questo gruppo, con il giusto impegno e il duro lavoro, potrà dare del filo da torcere a chiunque, sotto la guida di Coach Bray.
Ho avuto delle impressioni molto positive, siamo un gruppo che è entrato in sintonia fin dall’inizio, e questo è un aspetto fondamentale per il nostro cammino stagionale. Sarà importante rimanere uniti e compatti soprattutto nei momenti di difficoltà che, inevitabilmente, affronteremo durante il campionato”.
Mauro Poci