Home Cultura Oggi tavolo tematico su “Beni culturali: volano di sviluppo per il territorio”

Oggi tavolo tematico su “Beni culturali: volano di sviluppo per il territorio”

da Cosimo Saracino

Oggi, 14 ottobre, ore 16,30 presso l’aula consiliare del Comune di Mesagne nell’ambito del progetto “Insieme si può” si svolgerà un incontro con tavolo tematico relativo a: Beni culturali: volano di sviluppo per il territorio.

Saluti istituzionali:

On.le Antonio Matarrelli, Sindaco di Mesagne

Avv. Marco Calò, consulente comunale per le Politiche culturali

Partecipano:
Arch. Beniamino Attoma Pepe – FAI Brindisi
Prof. Giovanna Bozzi – Comitato Direttivo Nazionale ANISA
Arch. Michele Lastilla – Antenna PON
Dott. Christian Napolitano – Archeologo PhD università di Vrije
Prof. Gert Burgers – Università di Vrije
Arch. Marta Caliolo – Dirigente del Comune di Mesagne

moderatore: prof. Antonio Mitrugno – Centro Studi “G. Antonucci”

Il Progetto “Insieme si può – Partecipa per migliorare la tua terra”, finanziato all’interno del bando regionale “Puglia Partecipa”, intende promuovere la realizzazione di una MAPPA DI COMUNITÀ. Uno strumento concreto, utile non solo a fissare quegli elementi, anche scomparsi, che meritano di essere ricordati, ma ricostruire tutto ciò che vale la pena di conservare, valorizzare e migliorare dell’intero territorio Jonico-Salentino.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND