Il consorzio ATS BR 4 avvisa che fino alle ore 12.00 del 30 Ottobre 2021 sarà possibile inviare le Manifestazioni di interesse per i Progetti di Vita Indipendente (Pro.V.I.) per l’autonomia personale, l’inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità anche senza il supporto familiare (Pro.V.I. Dopo di Noi Legge 112/2016).
Possono presentare istanza tutte le persone disabili residenti in Puglia da almeno 12 mesi in età compresa tra i 16 e i 64 anni, in possesso del Certificato di disabilità in situazione di gravità ai sensi del comma 3 dell’articolo 3 della Legge n. 104/1992, in autonomia o attraverso il supporto dell’Associazione rappresentativa delle persone disabili o il Centro di Domotica.
I richiedenti il Pro.V.I. (Linea A) e il Pro.V.I. Dopo di Noi (Linea possono presentare istanza esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo: https://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it -Procedure telematiche -“Pro.V.I. Pro.V.I. Dopo di Noi”.
La presentazione dell’istanza prevede obbligatoriamente un’attestazione ISEE ordinario e ristretto in corso di validità.
Al fine dell’efficace funzionamento della fase di costruzione e di presentazione dei Progetti di Vita Indipendente, le persone in possesso dei requisiti per l’accesso alla domanda possono rivolgersi ad uno dei Centri di Domotica presenti sul territorio, dove riceveranno orientamento e assistenza specialistica gratuita dal personale dedicato proprio a questa attività.
Per richiedere informazioni sull’Avviso è possibile rivolgersi: all’ufficio di piano del consorzio ATS BR 4 telefonando al numero 0831/779207, al Servizio Sociale Professionale presente nei Comuni consorziati ovvero si può consultare il sito https://www.sistema.puglia.it/…/SolidarietaSo…/PROVI2020 dove sarà cura della Regione Puglia pubblicare le risposte alle FAQ.
270