Home Attualità Legion of Merit per il Generale Bruno Levati, National Deputy italiano per l’F-35 JPO

Legion of Merit per il Generale Bruno Levati, National Deputy italiano per l’F-35 JPO

da Cosimo Saracino
0 commento 708 visite

 

Il generale di brigata Bruno Levati, National Deputy italiano del Joint Program Office dell’F-35 (JPO), ha ricevuto una onorificenza da parte di Tanya Skeen, direttore esecutivo dell’ufficio del programma F-35. La Legion of Merit, autorizzata dal Presidente degli Stati Uniti e firmata dal Segretario della Marina e dal Segretario della Difesa, è stata appuntata durante una cerimonia a Crystal City, Virginia, il 29 ottobre 2021.

Il Generale Bruno Levati era arrivato a Washington D.C. per ricoprire il prestigioso incarico con il grado di colonnello nel 2018 dopo aver lasciato il comando del 36° Stormo. L’F-35 Joint Program Office (JPO) è il punto focale del Dipartimento della Difesa per gli aerei da attacco di quinta generazione per la Marina, l’Aeronautica, i Marines e i gli alleati. L’F-35 è il principale sistema d’arma multi-missione di quinta generazione. La sua capacità di raccogliere, analizzare e condividere i dati è un moltiplicatore di forza che migliora tutte le risorse nello spazio di battaglia: con tecnologia stealth, sensori avanzati, capacità delle armi e portata. L’F-35, operativo dal luglio 2015, è l’aereo da combattimento più letale e interoperabile mai costruito.

fonte: aresdifesa.it

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND