413
Imparare a scrivere i progetti per intercettare fondi regionali e nazionali con l’obiettivo di realizzare i tanti sogni nel cassetto. È questa la mission del progetto “Look To The Future”, finanziato dall’avviso “Spazi di Prossimità” della Regione Puglia, scritto da Lab Creation e che ha come partner il Comune di Mesagne. Si tratta di un corso di formazione intensivo in tre giornate che mette a disposizione dei partecipanti una ‘cassetta per gli attrezzi’ con cui scrivere progetti per concretizzare finalmente le proprie idee.

“Il progetto “Look To The Future” – scrive Vincenzo Sicilia consigliere delegato per le Politiche giovanili – ha anche un’altra finalità: la creazione di una rete tra giovani e associazioni del territorio, fondamentale per poter aumentare le probabilità di vittoria nei bandi. Questo corso è un’occasione di formazione imperdibile per farsi trovare pronti già il prossimo anno quando sarà necessario progettare per utilizzare i fondi del Pnrr. Con il sindaco Toni Matarrelli e l’Amministrazione comunale – conclude Sicilia – stiamo lavorando ogni giorno per concretizzare il programma politico che ci eravamo dati per le Politiche Giovanili di Mesagne”.
Il primo appuntamento di “Look To The Future” si è svolto venerdì scorso 5 novembre e i prossimi sono in programma il 12 e il 19 novembre. Tante le richieste di partecipazione perché è forte la necessità di avere momenti di formazioni su questi temi. L’impegno, pertanto, è quello di creare nuove occasioni di incontro per dare la possibilità a tutti di ricevere le informazioni necessarie.