Home Politica ELICOTTERI MULTIRUOLO ESERCITO, ARESTA E D’ATTIS: “BRINDISI COINVOLTA NELLA PRODUZIONE”

ELICOTTERI MULTIRUOLO ESERCITO, ARESTA E D’ATTIS: “BRINDISI COINVOLTA NELLA PRODUZIONE”

da Cosimo Saracino

“Il parere favorevole dato oggi dalla Commissione Difesa della Camera all’ulteriore acquisto per l’Esercito Italiano di 33 nuovi elicotteri multiruolo Light Utility Helicopter (LUH) è una buona notizia per l’industria aerospaziale del nostro territorio. Brindisi è espressamente citata nel parere approvato dalla Commissione e il programma può portare benefici non solo alle divisioni di Leonardo Elicotteri ma anche alle industrie del suo indotto. Continuiamo a lavorare congiuntamente senza distinzione di colore per lo sviluppo industriale e per rafforzare la ricerca di qualità delle nostre aziende del comparto aeronautico brindisino e al contempo ammoderniamo e rafforziamo le capacità operative dell’Esercito Italiano sempre più impegnato, come dimostra la pandemia da Covid-19, non solo nei compiti assegnati dalla Difesa ma anche nelle tante operazioni di protezione civile e di soccorso della popolazione.” Lo affermano, in una dichiarazione congiunta, i deputati  Giovanni Luca Aresta (M5S) e Mauro D’Attis (Forza Italia).

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Andrea 23/11/2021 - 22:36

Periodicamente vengono fuori questi annunci di lavoro, lavoro, lavoro, poi ci ritroviamo con un pugno di mosche dato che le aziende italiane non sono competitive e la produzione spostata all’estero. Cose viste e riviste. Il Governo faccia interventi strutturali per rendere il costo del lavoro e le aziende italiane competitive con i competitors esteri. Diversamente non si spiega perché le aziende del territorio sono perennemente in crisi, costrette a tirare a campare, a sopravvivere. Qualcuno si chiede il motivo di questa situazione nonostante tutto questo lavoro che viene paventato?

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND