
Potenziata ulteriormente l’apertura dei centri vaccinali nella provincia di Brindisi. Prosegue la collaborazione dei medici di famiglia e dei farmacisti nella lotta contro il Covid. L’elenco delle farmacie che effettuano la vaccinazione anti Covid è disponibile sul sito dell’Ordine. Prosegue anche la vaccinazione per la fascia di età fra i 5 e gli 11 anni in centri dedicati con la collaborazione dei pediatri di libera scelta.
E’ consigliabile prenotare tramite i diversi canali a disposizione: sportelli Cup Asl, farmacie, call center 800888388 o 080 9181603 da cellulare, portale della Salute dal menù “Servizi online” o sul sito regionale “La Puglia ti vaccina”. In alcuni centri si può accedere senza prenotazione negli orari in cui è indicato “open day”. Il centro “Primula” del Perrino di Brindisi, invece, è dedicato a sedute riservate per alcune categorie.
La terza dose può essere effettuata dopo 5 mesi dalla precedente. I minori (12-17 anni) devono essere accompagnati da entrambi i genitori. In caso di assenza di uno dei due occorre la delega con documento di identità del genitore assente.
In allegato l’elenco dei centri attivi dal 27 al 31 dicembre 2021.