
“Tata, oggi ho avuto tanto freddo, più del solito, non capivo. Ti racconto.
Qualche giorno fa delle mani poco delicate e amorevoli, mi hanno lasciato in quel posto per me sconosciuto e tanto freddo, immenso per me che ero piccolino. C’erano degli amici grassoni, che mi hanno accolto e, in quel gelo, ho trovato conforto strofinandomi ai loro pancioni. Ero timido e spaventato.
Stamane, dopo che ci hai dato la pappa, ancora un po buio, ho pensato di andare a giocare con i fili d’erba nel parchetto di fronte e ho attraversato la strada ancora gelida.
Poi un bagliore, un tonfo sordo e più nulla. Ero immobile, inerte, mentre la gente guardava. Poi delle grandi mani gentili di un dottore, mi hanno accolto donandomi calore nel mio ultimo viaggio.
Io, mio piccolo, avrei voluto salvarti, portandoti via da quel posto poco sicuro per un cucciolo come te, ma non ne ho avuto il tempo. Posto dove gente, che ti ha fatto nascere e crescere, ha pensato bene di abbandonarti, come si fa con il pattume.
Piccolo COLIBRÌ, “adesso ti immagino tra fiori bellissimi”.
Questa è la storia di un piccolo gattino, come tanti, lasciato in una fredda giornata di dicembre al suo destino. Dolcissimo, faceva le fusa sull’asfalto invece che nel calore di un tenero abbraccio.
Mesagne, città bellissima e candidato a capitale della cultura, non merita di vivere ancora vicende simili. Gli animali sono esseri senzienti, provano emozioni, sentimenti, dolore, gioia, fame, freddo, paura.
Adottate, sterilizzate, non abbandonate, date soccorso agli animali feriti, non abbiate paura.
Oggi la gente che guardava il corpicino di Colibrì, era lì, a domandarsi cosa fare, chi chiamare.
Allertate le autorità, per legge si interviene a prestare soccorso.
A breve partirà una campagna gratuita di sterilizzazione per i nostri amici, cani e gatti.
Un grazie al dr Marra, per aver dato dignità a quel corpicino schiacciato sull’asfalto: una vita sacra, come tutte le vite
Buon natale.
1 commento
Nn si possono leggere certe notizie…poi ti sale l angoscia al pensiero,che…sei hanno fatto del male a un essere così piccolo e indefeso che ti guarda e ti chiede solo un po’ di affetto in cambio di un mare di amore ..come possono essere nella vita…. ché tristezza
Commenti chiusi.