Home Cronaca Sospese per oggi le ricerche di Angela Grande

Sospese per oggi le ricerche di Angela Grande

da Cosimo Saracino
0 commento 713 visite

Un elicottero, dei droni, le unità cinofile e dieci squadre tra volontari e forze dell’ordine. Sono questi i numeri messi in campo dalla Prefettura per scandagliare il territorio intorno alla residenza di Angela Grande, la donna mesagnese scomparsa da venerdì scorso, nella speranza di trovarla ancora viva. Alle ore 19 di questa sera, domenica 16 gennaio, l’UCL (unità comando locale) ha sospeso le ricerche rimandando tutto a domattina. L’UCL è una postazione mobile di comando e coordinamento dei Vigili del Fuoco, indispensabile per la gestione di interventi che richiedono l’impiego di risorse consistenti.

Per tutta la giornata di oggi, davanti al civico 54 di via Alcide De Gasperi, hanno spostato i parenti di Angela Grande e i condòmini amici della signora che abita in un appartamento a piano terra. Chi ha avuto modo di entrare in casa ha raccontato di aver visto il letto disfatto, il pigiama posto in due ambienti differenti dell’abitazione e la porta di ingresso chiusa con doppia mandata. All’interno sono stati trovati i documenti, i soldi e il cellulare. Probabilmente Angela Grande, una volta ritornata a Mesagne dall’ospedale di Francavilla, ha tentato di dormire. Si è messa a letto, ma alle prime luci del giorno o durante la notte si è alzata, si è rivestita ed ha lasciato la sua residenza.

Per fare cosa? Per andare dove? Sono queste le domande che tutti si stanno facendo senza, però, trovare alcuna risposta. Era stata dimessa dal pronto soccorso del “Camberlingo”, per sua stessa richiesta, dopo che i sanitari l’avevano trovata in stato confusionale, con attacchi di ansia e momenti di amnesia. La macchina, una Fiat 600 grigia e arancione, si trova a Francavilla Fontana in un deposito giudiziario recuperata dalle forze dell’ordine dalla provinciale Latiano-Oria dove era uscita fuori strada. Angela Grande venerdì scorso si stava recando ad Oria per una visita medica, poi ad una curva ha perso il controllo dell’auto ed è finita nelle campagne. Qui è stata soccorsa dal 118 e trasferita all’ospedale di Francavilla da dove è ripartita accompagnata da un suo cugino verso Mesagne. Dalla mezzanotte di venerdì scorso non si hanno più notizie e la preoccupazione aumenta.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND