Home Cronaca Vicenda lavoratori “Pizza Ristò”, le precisazioni dell’azienda

Vicenda lavoratori “Pizza Ristò”, le precisazioni dell’azienda

da Cosimo Saracino
0 commento 422 visite

Riceviamo e pubblichiamo: “I punti vendita “Pizza Ristò” situati all’interno dei centri commerciali di Mesagne e Brindisi smentiscono le affermazioni diffuse attraverso i media, segnalando che, oltre a non essere corrette, sono contraddittorie rispetto al contenuto effettivo della comunicazione inviata ai dipendenti.

La Società, infatti, si è limitata a preannunciare, via whatsapp, l’imminente avvio della procedura volta al licenziamento di 9 unità lavorative.
Ciò nondimeno, la procedura in questione verrà svolta nel pieno rispetto della normativa vigente in materia che prevede l’avvio di una serie di incontri, da programmarsi ad horas, tra la parte datoriale, i dipendenti ed i rappresentanti sindacali, prima di procedere al licenziamento formale del personale interessato.
Allo stato, tutti i dipendenti sono in ferie e, pertanto, continuano a percepire il trattamento retributivo dovuto ex lege in relazione alla posizione ricoperta.
Pertanto, ad oggi, la Società non ha formalizzato alcun licenziamento.
Peraltro, si fa presente che tutti i dipendenti erano stati già da tempo informati dal responsabile del punto ristoro, della circostanza per cui la scrivente Società, in previsione della scadenza del contratto di fitto di ramo d’azienda, aveva intrapreso trattative con la proprietà del centro commerciale al fine di ottenere il rinnovo a condizioni economiche sostenibili, senza, tuttavia, riuscirvi.

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND