788
Ha scoperto la targa all’esterno del locale di via Federico II Svevo con la scritta “Milan Club”. Poi ha voluto salutare i dirigenti della nuova compagine di tifosi, ma alla fine non ce l’ha fatta a reprimere la sua fede calcistica ed ha salutato i presenti con un “Forza Juve”. Il simpatico siparietto è stato raccontato dallo stesso sindaco sui social.
Matarrelli scrive: “Mentre l’Italia calcistica stasera era davanti allo schermo in attesa del fischio di inizio di “Milan-Juventus”, a Mesagne, in via Federico II Svevo 62, si inaugurava il Milan Club.
La nuova sede, che per un simpatico caso si trova sulla stessa strada dei Circoli della Juve e dell’Inter, saprà custodire e animare la passione sportiva di tanti tifosi, offrendo occasioni di spensierata socialità, tra il commento per un rigore negato e l’imprecazione per una rete mancata. Ho accolto l’invito a partecipare scoprendo l’insegna rossonera insieme ai presenti. E ho portato il mio sincero augurio, riservando un applauso ai cari amici che hanno realizzato l’iniziativa. Data l’occasione, ho pure voluto esprimere un pubblico riconoscimento per ciò che ha rappresentato il Milan di Sacchi nella storia del calcio mondiale. Infine, sincero fino in fondo, mi sono congedato con un appassionato “Forza Juve”. Comprendetemi: il contegno per il ruolo istituzionale va sempre garantito, ma alla fede calcistica non si comanda”.