Home Politica ProgettiAmo Mesagne e MeetUp 5 Stelle: “Questo matrimonio non s’ha da fare”

ProgettiAmo Mesagne e MeetUp 5 Stelle: “Questo matrimonio non s’ha da fare”

da Cosimo Saracino
0 commento 196 visite

m5s progettiamoEDITORIALE – Proprio nel giorno di San Valentino quando si celebra l’amore e le sue declinazioni arriva una sorta di dichiarazione tra due movimenti politici che non riescono a fare il passo decisivo perchè, probabilmente, osteggiati da qualche don Rodrigo “ti qua basciu”. Oggi pomeriggio abbiamo pubblicato il comunicato stampa di ProgettiAmo Mesagne sulle valutazioni del movimento politico riguardo alla mancata applicazione dei Piani (Piani per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche) da parte dell’Amministrazione comunale guidata da Pompeo Molfetta.

In apertura del comunicato c’è una sorta di dichiarazione d’amore che mai in precedenza il movimento aveva fatto, nemmeno nei confronti del PD con cui è stato “fidanzato” per diverso tempo. Il coordinatore del movimento Antonio Calabrese scrive:  “Riteniamo di condividere pienamente il richiamo fatto dal Meetup Mesagne 5 Stelle”. Parole che ci sono sembrate quasi una dichiarazione d’amore verso un movimento rappresentato a Mesagne da Angelo Josè Pacciolla e altri.

I pentastellati, dal canto loro, qualche giorno fa avevano inviato una interpellanza al sindaco sulla situazione della casa di accoglienza della Misericordia sottoscrivendola con ProgettiAmo Mesagne. La scelta era stata criticata dal “cittadino attivo” Danilo Facecchia. “Questo matrimonio non s’ha da fare” sembrava avesse gridato l’ex candidato sindaco poi andato in contrasto con il meetup. Facecchia aveva commentato la scelta politica con un post su facebook molto duro: “Progettiamo Mesagne” ha concorso contro il M5S alle amministrative. Il suo leader ha concorso contro il M5S alle regionali nella lista Schittulli, già candidato sindaco contro il M5S poi ha scelto la poltrona della regione. Io personalmente prendo le distanze dal MeetUp “Mesagne 5 Stelle” che contravviene puntualmente alle pochissime e semplici regole che il Blog di Beppe Grillo ci chiede di rispettare”.

Dopo quelle parole era arrivato il comunicato del meetup sulle barriere architettoniche con il solo simbolo di Mesagne 5 Stelle (oltre ad un logo che Facecchia dice essere di sua proprietà) che erroneamente c’era sembrato uscisse dalla tastiera di Calabrese. Fino all’ultimo comunicato di ProgettiAmo Mesagne che condivide a distanza le parole di Pacciolla e gli altri. A nostro parere ci troviamo di fronte ad un amore tra movimenti politici osteggiato da qualcuno ma che puntualmente si ripropone come desiderio. Riusciranno a salire all’altare? To be continued. Cosimo Saracino 

 

Potrebbe piacerti anche

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND