Home Cronaca Hackerato il profilo Facebook del sindaco Matarrelli

Hackerato il profilo Facebook del sindaco Matarrelli

da Cosimo Saracino
1 commento 2,9K visite

Uno si chiama Matarelli (con una sola erre) l’altro profilo, invece, è Yolanda (simpatico). Entrambi hanno foto, informazioni e particolarità del profilo ufficiale di Matarrelli. Sono profili Fake che possono indurre ad errori. Ad accorgersi della violazione il diretto interessato che ha iniziato a ricevere valanghe di segnalazioni di persone che dicevano di aver ricevuto messaggi riguardanti false vincite in denaro da “profili Facebook” che riportavano i nomi e le fotografie del primo cittadino di Mesagne.

Appena scoperta la violazione, il sindaco Matarrelli ha subito pubblicato un post sulla sua vera pagina social per mettere in guardia cittadini ed amici e annunciando una denuncia alla polizia postale perché indaghi sul misterioso attacco hacker. Matarrelli ha scritto: “Vi segnalo due profili facebook che mostrano la mia foto: non accettate eventuali richieste di amicizia, non aprite e non rispondete ai messaggi di “Toni Matarelli” (scritto con una erre) e “YolaNda YolaNda”. Non sono io”.

Potrebbe piacerti anche

1 commento

Giorgio DG venerdì, 11 Marzo 2022 - 9:42

Cerchiamo di usare i termini nella maniera appropriata.
Creare un profilo finto con immagini facilmente reperibili in rete NON significa hackerarlo. Un “attacco hacker” implica quantomeno la violazione del profilo originale.
Saluti

Commenti chiusi.

QuiMesagne – redazione@quimesagne.it
Testata giornalistica Qui Mesagne registrata presso il Tribunale di Brindisi Registro stampa 4/2015 | Editore: KM 707 Smart Srls Società registrata al ROC – Registro Operatori della Comunicazione n. 31905 del 21/08/2018

Amministratore Unico/Direttore Editoriale: Ivano Rolli  – Direttore Responsabile: Cosimo Saracino

Copyright ©2022 | Km 707 Smart Srls | P.I. 02546150745

Realizzato da MIND